Eventi

News

Fra le diverse attività che coinvolgono il Gruppo di lavoro della BaGAV, si segnalano le seguenti, sotto forma di pieghevole o breve nota, che possono essere scaricate in formato .pdf cliccando la voce relativa (qui sotto).

Valorizzazione di varietà locali di mais attraverso la loro iscrizione alla “Sezione varietà da conservazione” del “Registro nazionale delle varietà di specie agrarie e ortive”.

IX Meeting di Apicoltura in F.V.G. Intervento dal titolo “Flora di prati stabili in F.V.G. e Apoidei: valore apistico di piante erbacee autoctone”, 28 gennaio 2018, Sala Congressi, Udine e Gorizia Fiere, Torreano di Martignacco (UD).

Una recente pubblicazione (maggio 2018) sulla caratterizzazione genetica di sedici varietà tradizionali di mais a libera impollinazione.

Su Telefriuli un'intervista (luglio 2018) di Alessandro Di Giusto al prof. Paolo Ermacora sulle attività della BaGAV.

Atti del XII Convegno nazionale Biodiversità 2018, Teramo.

Farmer's Pride: un progetto europeo sulla conservazione in situ della Biodiversità, con richiesta di compilazione di un breve questionario.

Un Incontro sui mais tradizionali friulani a Grions del Torre (Povoletto, UD), il 18 ottobre 2018, nell'ambito della 20° edizione della "Fieste de Blave e Mostra del Mais".

Miglioramento genetico del pesco a partire da due varietà tradizionali friulane (13 novembre 2018).

Una nuova accessione di mais nella BaGAV: la Blave di Amalie (26 novembre 2018).

Il Cavolo cappuccio di Collina di Forni Avoltri: si riparte (28 novembre 2018).